Alga Spirulina in Polvere

25,00 €
Tasse incluse
Grammi
Quantità
Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con COD
  Spedizioni veloci in tutta Italia

I prodotti verranno consegnati in 5-6 giorni lavorativi, 6-7 per le isole.

  Politiche per i resi

Per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto!

Trattandosi di un alimento totalmente naturale e particolarmente nutriente, la spirulina è da tempo utilizzata dagli allevatori di uccelli domestici per incrementare e migliorare il valore nutrizionale dell’alimentazione.

Oltre a migliorare il valore nutrizionale con un ricco apporto di vitamine, minerali e proteine, la spirulina contribuisce a rafforzare il sistema immunitario perchè favorisce la crescita della flora batterica intestinale contrastando, così, lo sviluppo di germi patogeni.

Questo incremento della flora batterica produce anche un miglioramento della digestione che si tramuta in una migliore assimilazione delle sostanze nutritive contenute negli alimenti.

Per tali motivi la spirulina può essere tranquillamente somministrata come integratore alimentare durante tutto l’anno.

Se utilizzata nel periodo che precede la riproduzione, il ricco contenuto di vitamina E, insieme all’acido gamma-linolenico (GLA), favorisce l’accoppiamento degli uccelli migliorando la fertilità nei maschi e la predisposizione delle femmine alla riproduzione.

Inoltre il calcio contenuto nella spirulina favorisce la deposizione garantendo uova con gusci ben formati riducendo tutti quei problemi che possono essere causati da una carenza di calcio, come ad esempio, uova molli, uova con gusci fragili, ritenzione dell’uovo, ecc.

Durante la fase riproduttiva, invece, il contenuto proteico favorisce la crescita e lo sviluppo dei pulcini grazie anche a tutta la gamma di vitamine e minerali contenuti in essa.

Infine durante la muta il contenuto di minerali e vitaminico favorisce la ricrescita del piumaggio ed inoltre i pigmenti contenuti nella spirulina contribuisco a migliorare ed intensificare la colorazione delle piume.

La spirulina destinata all’alimentazione degli uccelli si trova in commercio in forma di polvere che, generalmente, viene aggiunta al pastoncino o altro alimento nella dose di 5/10 gr per kg.

Si consiglia sempre di utilizzare spirulina prodotta e confezionata da aziende affidabili che ne certificano la qualità evitando fonti di dubbia provenienza poichè trattandosi di un alimento naturale è facilmente soggetta alla contaminazione da germi, muffe e altre sostanze tossiche.

spirulina
100 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.